Earth

about6_pangea_b

EARTH

P.A.N.G.E.A. SOCIETA’ COOPERATIVA CONSORTILE
PROGETTO “EARTH – INTERNAZIONALIZZAZIONE PER SERVIZI DI SUSTAINABLE LAND USE”
PROGETTO FINANZIATO NEL QUADRO PAR FAS 2007-2013 e POR CReO Fesr 2014-2020
DURATA DEL PROGETTO MAGGIO 2015 – APRILE 2016
IMPORTO FINANZIATO € 130.732,07
Il progetto EARTH parte dalla necessità di internazionalizzazione della società PANGEA, che fino a quel momento aveva prevalentemente operato in Italia.

La necessità è nata in seguito alla domanda crescente di servizi agroforestali, ambientali e di tutela del territorio, anche in conseguenza degli impegni definiti in ambito internazionale per la riduzione dei gas effetto serra.

In particolare il mercato target individuato è stato quello della Turchia.
Considerando infatti le opportunità offerte in Turchia per lo sviluppo di attività correlate alle politiche di abbattimento dei GHG (GreenHouse Gas), quale condizione necessaria per l’ingresso nell’Unione Europea, Pangea con un gruppo di società partecipanti ha deciso di intraprendere il progetto EARTH per creare le migliori possibilità di sviluppo del business, in particolare nel settore dei servizi finalizzati all’uso sostenibile del territorio (suatinable land use) che costituiscono una parte importante e qualificante della loro offerta.

Pangea quindi, coerentemente con la propria missione, ha realizzato un programma di investimento con i seguenti Obiettivi Operativi di seguito specificati:

Obiettivo Operativo 1 – Promuovere, verso potenziali committenti pubblici e privati, le competenze e capacità delle società partecipanti ed i servizi di sustainable land use, creando contatti e curando l’azione commerciale.

Obiettivo Operativo 2 – Mettere a punto una serie di “interventi tipici” progettati su dati reali rappresentativi di concrete esigenze della Turchia, nel settore dei servizi di sustainable land use, a supporto dell’azione di promozione costituente l’Obiettivo Operativo 1.

Obiettivo Operativo 3 – Predisporre le condizioni più favorevoli per la commercializzazione, il supporto finanziario e la realizzazione dei servizi di sustainable land use, individuando a livello locale e qualificando una serie di potenziali partner con cui instaurare relazioni di collaborazione.
Il progetto ha centrato pienamente tutti gli obiettivi preposti.

Progetto EARTH – “P.A.N.G.E.A. società cooperativa consortile. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020”
Progetto EARTH – “P.A.N.G.E.A. società cooperativa consortile. Project co-financed under Tuscany POR FESR 2014-2020”